Come arrivare a Napoli

Come arrivare a Napoli

Qui di seguito ti forniamo tutte le informazioni per poter arrivare a Napoli

Come arrivare a Napoli:

  1. In Aereo
  2. In Treno
  3. In Auto
  4. In Nave

 

In Aereo

L’Aeroporto Internazionale di Capodichino si trova in linea d’aria a 4 km dal centro di Napoli.

L’Aeroporto di Capodichino, è il principale aeroporto internazionale del Sud Italia. Completamente rimodernato, è oggi un aeroporto molto efficiente e dotato di tutti i servizi e comodità (tra queste il particolarissimo capsule hotel BenBo, Bed&Boarding).  E’ hub secondario della compagnia aerea Meridiana e base della compagnia Easy Jet. Dal maggio 2017 anche la compagnia aerea Ryanair ha inaugurato numerosi nuovi collegamenti con l’Europa. Il terminal dell’aeroporto di Napoli è chiuso dalle ore 23.30 alle ore 3.30 come previsto dalla normativa italiana per gli aeroporti che si trovano nel centro cittadino.

Aeroporto di Napoli

Consigli:

Non è consigliato avventurarsi nelle zone adiacenti all’aeroporto trattandosi di una zona periferica della città.
Per spostarti dall’Aeroporto è presente un servizio di navetta “ALIBUS”. Puoi consultare le informazioni cliccando qui

In Treno

La stazione di Napoli Centrale è il principale scalo ferroviario della città di Napoli e dell’Italia Meridionale. Sotto di essa si trova la stazione sotterranea di Piazza Garibaldi, servita dai treni metropolitani della linea 2  e, a breve distanza, da quelli della Circumvesuviana. La stazione è collegata internamente anche con la linea 1 della metropolitana di Napoli.

Per info sui percorsi ed i treni da e per Napoli è consigliabile consultare direttamente i siti ufficiali delle società italiane di trasporto su rotaia, Trenitalia e Italotreno, sui quali è possibile anche procedere all’acquisto dei ticket.

Stazione Centrale di Napoli

Consigli:

Collegate alla stazione di piazza Garibaldi troverai la nuova galleria commerciale Napoli Centrale e la boutique Sapori e Dintorni by Conad dove è possibile degustare e acquistare i prodotti enogastronomici campani delle migliori marche. Entrambi valgono una rapida visita in attesa del prossimo treno!

Per spostarsi dalla Stazione Centrale è presente un servizio di navetta “ALIBUS”. Puoi consultare le informazioni cliccando qui 

In Auto

E’ possibile arrivare a Napoli tramite autostrada attraverso i seguenti percorsi:

  • A1 (autostrada del sole): da Milano
  • A3: da Salerno – Reggio Calabria
  • A16: da Avellino e Benevento
  • A14A16: da Bari

Garage a Napoli

Consigli:

Una volta giunti in città, bisogna tener conto delle ampie zone a traffico limitato (ZTL) presenti – non sempre facilmente individuabili – del traffico e della guida spericolata e molto creativa dei napoletani. Se vieni a Napoli, quindi, è consigliabile parcheggiare l’auto e proseguire a piedi e utilizzando il trasporto pubblico.

 

In Nave

Il Molo Beverello (porto turistico situato nel centro cittadino) e Calata Porta di Massa (situato 1 km più ad est) fanno parte del porto di Napoli.  Da qui partono i traghetti e gli aliscafi per le isole, che puoi consultare cliccando qui

Il porto di Napoli, oltre ad essere uno dei principali porti d’Europa, è anche un polo crocieristico di eccellenza.

A poca distanza dal Molo Beverello ci sono il porto di Mergellina e quello di Pozzuoli (raggiungibile da Napoli via tangenziale uscita 12, da cui partono soltanto i traghetti).

Il Molo Beverello e Calata Porta di Massa sono collegati tra di loro da una navetta gratuita.

Per raggiungere Molo Beverello e Calata Porta di Massa dall’aeroporto di Сapodichino o dalla Stazione di Napoli Centrale è possibile prendere il servizio di navetta ALIBUS. Puoi consultare le informazioni cliccando qui

 

Administrator

button