Chiaia

Chiaia

Salotto sofisticato di Napoli, tra shopping, locali alla moda, aperitivi, arte e cultura. Il quartiere di Chiaia è di certo una scelta ideale per curiosare tra le boutique e scovare piccoli tesori vintage o di design, trascorrere una serata con stile tra i locali e le enoteche e concludere la giornata con una passeggiata fino al lungomare.

Il quartiere corrisponde all’antico borgo di Chiaja, compreso tra la zona collinare (delineata dal Corso Vittorio Emanuele) ed il mare.

Il quartiere Chiaia è il salotto elegante della “Napoli bene”, delle vie dello shopping griffato e delle piccole boutique di moda (ricercate anche se non esattamente a buon prezzo!), tra le quali è possibile curiosare e trovare pezzi unici di design, abbigliamento e oggettistica anche preziosa!

È il quartiere in cui recarti per ammirare il mare e lo splendido golfo di Napoli, dove potrai con lo sguardo verso l’orizzonte e ammirare le curve del Vesuvio che cinge in un abbraccio la città. Ma è anche una delle zone della movida napoletana che va avanti dal tramonto all’alba, tra aperitivi, ristoranti in cui potrai assaporare l’ottima cucina di pesce fresco, o locali in cui ballare fino a tarda sera sia all’aperto che al chiuso.

Praticamente perfetto in tutte le stagioni!

 

 

 

 

Percorsi suggeriti

Cosa visitare a Chiaia

Curiosando fuori dai percorsi turistici

Shopping

Peccati di gola

Storie e tradizioni

Curiosità

Administrator

Invia il messaggio

button